lunedì 27 aprile 2009

Revisione

Si avvisano gli studenti interessati che martedì 5 Maggio dalle ore 16,00 in aula 4 piano terra ( edificio principale di architettura vicino aula Rogers) si terranno le revisioni del corso. Per organizzare il lavoro al meglio, è necessario prenotarsi via blog postando un commento a questo messaggio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera Professore
avendole già da tempo comunicatole il tema del modello da sviluppare, ovvero l'olympic stadium di pechino, volevo chiederle se era possibile cambiare la mia scelta, in quanto ho avuto serie difficolta a reperire il materiale necessario a sviluppare il modello(piante e sezioni leggibili), l'unico supporto trovato è una pubblicazione sulla rivista Area, peraltro poco utilizzabile. In tal caso la mia scelta si indirizzerebbe sul Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Zaha Hadid, in quanto sto svolgendo in questo semestre uno studio su tale progetto ed ho quindi già diverso materiale su cui lavorare.
grazie cordiali saluti

Domenico D'Uva ha detto...

Gentile studente anonimo, l'edificio di zaha hadid è decisamente meno interessante ( dal punto di vista della modellazione, naturalmente) rispetto allo stadio di pechino ( parliamo dell' Beijing National Stadium di Herzog & de Meuron) perciò ti suggerisco 2 cose:
1) Rimani sul tema proposto
2) La prossima volta che scrivi identificati, altrimenti è tutto inutile.

Anonimo ha detto...

Gentile Prof. D'Uva,
sono una studentessa non frequentante, vorrei sapere se il Bergisel Sky Jump di Zaha Hadid è un tema idoneo.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione porgo
Distinti Saluti
Linda Zaninello matr.712103

Domenico D'Uva ha detto...

Gentile studentessa, il tema è interessante, pertanto lo ritengo idoneo per l'esercitazione del corso.
Vorrei farti notare che la particolarità dell'opera scelta rende indispensabile una modellazione accurata del territorio su cui il trampolino si basa.